top of page

TPPay: moneta elettronica as-a-service per le aziende

  • TPPay
  • 21 mag 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Opera come IMEL-as-a-service per traghettare la logica open banking sul mondo delle corporate e permettere alle aziende di dare servizi di pagamento ai clienti finali, senza la necessità di ottenere una licenza.


Il modello open non è solo per il banking. Le aziende corporate,infatti, hanno la possibilità di integrare via API servizi di moneta elettronica in modalità as-a-service, così da offrire conti, carte e pagamenti alla clientela finale e ottimizzare l’intera filiera. È l’obiettivo di TPPay, la IMEL del gruppo TAS, che offre servizi di monetica elettronica in white label ad aziende, fintech e compagnie assicurative.

«A livello di gruppo forniamo già in logica open banking i nostri servizi a grossi clienti non bancari – racconta Matteo Bravi, Chief Strategy & Transformation Officer di TAS e Chairman di TPPay. Sempre più aziende sono interessate a fornire servizi di pagamento e strumenti di moneta elettronica ai propri clienti, ma poche hanno la consapevolezza di come entrare in questo mercato».


Comments


TPPay logo -white

TPPay Srl con socio unico iscritto al n.27 dell’ Albo Istituti di Moneta Elettronica (IMEL) tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’articolo 114-quater, comma 1 del D. Lgs. N.385 del 1° settembre 1993.

Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di TAS S.p.A.

Dati societari

Codice Fiscale e P.IVA  12511320967
Registro delle imprese Milano Monza Brianza e Lodi 12511320967
R.E.A. Milano n. 2666662
Capitale sociale Euro 500.000,00, i.v

Sede legale: Via Serviliano Lattuada 25, 20135 Milano (MI)

© 2024 by TPPay - a TAS company

LinkedIn
bottom of page