top of page

Closed-loop payments: The Silent Revolution of Banking as-a-Service

  • TPPay
  • 13 nov
  • Tempo di lettura: 1 min

Il mondo dei pagamenti digitali sta attraversando una profonda trasformazione. Le soluzioni fintech e il modello di Banking-as-a-Service (BaaS) stanno ridefinendo il modo in cui aziende e consumatori interagiscono con il denaro.


Oggi, grazie a operatori specializzati come TPPay, un Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) che offre un modello di “Banking-as-a-Service”, è possibile creare ecosistemi di pagamento chiusi e integrati — i cosiddetti sistemi a circuito chiuso — in grado di abilitare transazioni istantanee, gratuite e completamente tracciabili.


Al centro di questa evoluzione si trova un’idea semplice ma dirompente: ogni azienda può diventare l’attore principale del proprio sistema di pagamento, offrendo ai propri clienti un portafoglio digitale che consente di pagare, ricevere e trasferire fondi all’interno di un circuito chiuso, senza intermediari e con il pieno controllo dei flussi finanziari. Il risultato è un sistema più efficiente, sicuro e conveniente, che rafforza la relazione tra i brand e gli utenti finali.



Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
TPPay_logo.png

TPPay Srl con socio unico iscritto al n.27 dell’ Albo Istituti di Moneta Elettronica (IMEL) tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’articolo 114-quater, comma 1 del D. Lgs. N.385 del 1° settembre 1993.

Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di White Gate S.r.l. (socio unico).

Dati societari

Codice Fiscale e P.IVA  12511320967
Registro delle imprese Milano Monza Brianza e Lodi 12511320967
R.E.A. Milano n. 2666662
Capitale sociale Euro 500.000,00, i.v

Sede legale: Via Serviliano Lattuada 25, 20135 Milano (MI)

© 2025 by TPPay Srl

LinkedIn
bottom of page