Closed-loop payments: The Silent Revolution of Banking as-a-Service
- TPPay
- 13 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Il mondo dei pagamenti digitali sta attraversando una profonda trasformazione. Le soluzioni fintech e il modello di Banking-as-a-Service (BaaS) stanno ridefinendo il modo in cui aziende e consumatori interagiscono con il denaro.
Oggi, grazie a operatori specializzati come TPPay, un Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) che offre un modello di “Banking-as-a-Service”, è possibile creare ecosistemi di pagamento chiusi e integrati — i cosiddetti sistemi a circuito chiuso — in grado di abilitare transazioni istantanee, gratuite e completamente tracciabili.
Al centro di questa evoluzione si trova un’idea semplice ma dirompente: ogni azienda può diventare l’attore principale del proprio sistema di pagamento, offrendo ai propri clienti un portafoglio digitale che consente di pagare, ricevere e trasferire fondi all’interno di un circuito chiuso, senza intermediari e con il pieno controllo dei flussi finanziari. Il risultato è un sistema più efficiente, sicuro e conveniente, che rafforza la relazione tra i brand e gli utenti finali.



Commenti