top of page

TPPay e CrowdCore: una nuova partnership per far volare il Crowdinvesting in Italia

Milano  6 marzo 2025 - TPPay, innovativo Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) regolato da Banca d’Italia, e Tech4finance con la soluzione CrowdCore, leader del mercato italiano del Crowdinvesting, annunciano una collaborazione strategica che promette di ridefinire l’esperienza di investimento digitale.


La partnership mira a semplificare la gestione di piattaforme per il Crowdfunding, garantendo massima conformità con la nuova normativa europea e offrendo strumenti tecnologici avanzati per rendere il processo più sicuro ed efficiente.


“Per Tech4finance è una partnership strategica che consente di integrare nella propria infrastruttura SaaS un Istituto di Pagamento Italiano, regolato da Banca d’Italia e di offrire una alternativa ad un mercato che fino ad oggi è sempre stato presidiato da operatori esteri” ha dichiarato Gianmario Colafati, AD di Tech4Finance “Con CrowdCore, oltre ad essere abilitatori tecnologici leader nel mercato del Crowdinvesting, siamo sempre attenti alle novità e alle innovazioni con l’ambizione di offrire ai nostri clienti un'infrastruttura di grande qualità e sempre aggiornata”.


TPPay, già nota per il suo modello IMEL-as-a-Service, si conferma un partner ideale per supportare le imprese nella gestione dei flussi finanziari con elevati standard di sicurezza e conformità normativa.


Lavorare con un leader come CrowdCore è un’opportunità straordinaria per portare i nostri servizi a un livello superiore,” commenta Alfonso Catone, Chief Commercial Officer di TPPay. “Questa partnership rappresenta un cambio di passo per il mercato del Crowdfunding, rendendo finalmente possibile la collaborazione con un PSP italiano con i relativi vantaggi. Grazie a questa partnership, la tecnologia diventa il cuore pulsante di un’esperienza utente semplice, sicura e conforme.”


La collaborazione tra TPPay e CrowdCore rappresenta un progresso significativo per il settore del Crowdinvesting, favorendo lo sviluppo di un mercato sempre più innovativo, trasparente e dinamico.

_______________________________________________________________


TPPay è un Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) regolarmente autorizzato dalla Banca d’Italia, specializzato nell’emissione, gestione e distribuzione di moneta elettronica. TPPay è una società del gruppo TAS, azienda ICT leader nella fornitura di soluzioni e servizi specialistici per la gestione dei sistemi di pagamento, della monetica e dei mercati finanziari che serve le più importanti banche commerciali e centrali in Italia ed Europa, i maggiori centri di servizi finanziari e alcuni tra i principali broker dealer della classifica Fortune Global 500. www.tppay.it | media@tasgroup.eu


CrowdCore è l’infrastruttura tecnologica di Tech4finance per la realizzazione di piattaforme personalizzate di Equity e Lending Crowdfunding con un alto profilo di qualità, sicurezza e funzionalità avanzate per un mercato innovativo e in continua trasformazione come quello del Crowdinvesting. Una soluzione Software As A Service scalabile, facile da gestire ed in compliance con la nuova normativa ECSP.




Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
TPPay logo -white

TPPay Srl con socio unico iscritto al n.27 dell’ Albo Istituti di Moneta Elettronica (IMEL) tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’articolo 114-quater, comma 1 del D. Lgs. N.385 del 1° settembre 1993.

Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di TAS S.p.A.

Dati societari

Codice Fiscale e P.IVA  12511320967
Registro delle imprese Milano Monza Brianza e Lodi 12511320967
R.E.A. Milano n. 2666662
Capitale sociale Euro 500.000,00, i.v

Sede legale: Via Serviliano Lattuada 25, 20135 Milano (MI)

© 2024 by TPPay - a TAS company

LinkedIn
bottom of page